manifestazione

“La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto” è una manifestazione di regolarità per auto storiche con strumentazione libera che si svolgerà dal 27 al 30 Giugno 2024. È iscritta al Calendario Internazionale FIVA, al Calendario Nazionale Manifestazioni Auto dell’Automotoclub Storico Italiano e al Circuito Tricolore Asi.

autovetture ammesse

Riservata ad autovetture Sport-Competizione delle categorie Vintage, Post Vintage e Classic (costruite perciò dal 1920 al 1960). Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di ammettere alla manifestazione un massimo di 10 vetture GT, GTS e Prototipi costruite negli stessi periodi ed eventuali Post Classic e Modern che però non concorreranno alla classifica finale.

Tutte le autovetture dovranno essere fornite di FIVA Identity Card e/o C.I. o C.R.S. ASI. Non potranno partecipare alla manifestazione autovetture sprovviste di regolare immatricolazione o con targa prova.

organizzazione

La manifestazione è organizzata dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto” con sede in via Torino n. 2 a Romano d’Ezzelino (VI), www.cvae1961.it e si avvale per la parte logistica dell’Historic Racing Bassano, con sede in via San Bortolo n. 14, 36020 Pove del Grappa (VI), leggendadibassano@gmail.com

 

iscrizioni

Le iscrizioni aprono il 15 Febbraio 2024 e chiudono il 15 Maggio 2024. I moduli compilati e le conferme di pagamento dovranno pervenire entro le ore 24.00 del giorno 15 Maggio 2024 intestati a: HISTORIC RACING BASSANO – VIA SAN BORTOLO N. 14 – 36020 POVE DEL GRAPPA (VI).

Banca Popolare di Verona, Agenzia di Cittadella (PD) – Iban: IT16K0503462521000000000917 – Swift BAPPIT21724

Le iscrizioni saranno valide solo se accompagnate dalla quota di partecipazione. Nel caso l’iscrizione non venga accettata, il Comitato Organizzatore restituirà la quota versata entro il 15 Giugno 2024.

premi

La manifestazione sarà dotata dei seguenti premi d’onore:

  • Trofeo Giannino Marzotto e orologi “Tazio Nuvolari” offerti da Eberhard al vincitore assoluto
  • Trofei ai primi dieci equipaggi della classifica assoluta
  • Trofeo di Club
  • Trofeo Maria Teresa de Filippis al primo classificato degli equipaggi femminili
  • Trofeo Città di Bassano
  • Trofeo F.lli Rossi Pneumatici
  • Premi a sorpresa
  • Trofeo ultimo classificato offerto da Eberhard

I Regolamenti A.S.I. e FIVA della manifestazione sono depositati presso la sede del C.V.A.E. – Comitato Organizzatore in via San Bortolo n. 14 a Pove del Grappa e visionabili su richiesta dei partecipanti.